Lascito solidale

Lascito solidale

 

Con il tuo lascito metterai radici in tanti cuori

Attraverso un lascito testamentario potrai assicurare a bambini e adolescenti affetti da leucemia o tumore una migliore qualità di vita e di assistenza durante tutto il loro percorso di cura.
Fare un lascito testamentario è semplice, attraverso la nostra guida ai lasciti potrai trovare tutte le informazioni che cerchi.

Scarica la guida per il lascito testamentario
ASLTI - Liberi di crescere
 

Tutto quello che c’è da sapere sui lasciti

  • Perché fare un Lascito
    Attraverso un lascito nel tuo testamento hai la possibilità di decidere come destinare quanto possiedi. Puoi scegliere tu, nel rispetto della legge, decidere come suddividere le quote del tuo patrimonio senza escludere possibili soggetti legittimari, come, ad esempio, il coniuge o il soggetto unito civilmente, i figli, etc e donarne una parte ad ASLTI ODV. Il testamento è un atto semplice, libero, sempre revocabile.
  • Esempi di testamento
    Le principali forme di testamento previste dall’ordinamento italiano sono due: il testamento olografo e il testamento pubblico. All’interno del testamento puoi decidere di destinare ad ASLTI ODV ad esempio una somma di denaro, un bene mobile, un immobile o una polizza assicurativa.

ASLTI - Liberi di crescere
 

Si ringrazia il consiglio notarile dei distretti di Palermo e Termini Imerese per il patrocinio e la collaborazione