La Pasqua “buona, solidale ed ecologica” di ASLTI

 

Ritorna la primavera e con essa anche le uova di cioccolato con in regalo la “matita piantabile”!

 
 

Quest’anno le uova ASLTI, oltre ad essere buone e solidali, portano un messaggio ecologico rivolto ai bambini e anche agli adulti: da ogni matita che troverai nell’astuccio legato all’uovo, nascerà infatti una pianta con tanti fiorellini azzurri, il nontiscordardime, che ricorderà a tutti la solidarietà verso i bambini che lottano contro la malattia e che darà una mano all’ambiente ed alla natura. Segui le istruzioni che troverai nell’astuccio e vedrai crescere la tua piantina.
Potrai anche scegliere la tua colomba artigianale prodotta per ASLTI dai F.LLI SCACCIA di Montemaggiore Belsito da gustare insieme ai tuoi cari ed i tuoi amici.

 

Ti ricordiamo inoltre che le donazioni sono fiscalmente detraibili, purché siano effettuate attraverso bonifici bancari o versamenti in conto corrente postale. Ricorda di conservare la ricevuta di versamento nel caso di donazione con bollettino postale, o l’estratto conto del tuo conto corrente in caso di bonifico. Le donazioni in contanti non rientrano in alcuna agevolazione. Inoltre, a seguito dell’emanazione del Codice del Terzo Settore, a partire dall’ 1 gennaio 2018, sono variate le modalità di detrazione o deduzione per le erogazioni liberali in favore delle ODV (Organizzazione di volontariato):

Erogazioni in denaro: detrazione IRPEF 30% del valore erogato all’ETS fino a € 30.000,00 complessivi per ciascun periodo d’imposta (erogazioni da effettuarsi unicamente attraverso mezzi tracciabili). Nel caso di OdV (Organizzazioni di Volontariato) la detrazione è del 35%.

Erogazioni in natura: detrazione IRPEF 30% del valore erogato all’ETS fino a € 30.000,00 complessivi per ciascun periodo d’imposta (tipologia di beni e valorizzazione delle liberalità è demandata ad un successivo decreto del Ministero Lavoro e Politiche Sociali di concerto con il Ministero Economia)